Lo Studio offre tradizionalmente assistenza in tutti i settori del diritto civile, sia a favore di imprese e professionisti che di privati. In particolare, in tale settore l'attività dello Studio si esplica principalmente in ambito di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritti reali, recupero crediti, indennizzi assicurativi, successioni, separazioni e divorzi.
I professionisti dello Studio forniscono ai propri clienti assistenza, anche continuativa, nelle materie del diritto commerciale e societario, sia in ambito giudiziale (anzitutto responsabilità di organi amministrativi e di controllo, impugnazioni di delibere, abuso di potere del socio di maggioranza) che stragiudiziale (tra cui trasferimenti di partecipazioni, predisposizioni di statuti e patti parasociali), curando altresì la realizzazione di operazioni straordinarie.
Lo Studio ha acquisito una significativa esperienza nell'ambito del diritto amministrativo, specialmente in materia edilizia, paesaggistica, degli appalti pubblici e delle espropriazioni. I professionisti dello Studio svolgono attività difensiva giudiziale, per conto di società e enti pubblici, avanti agli organi della giurisdizione amministrativa di primo grado e d'appello (T.A.R. e Consiglio di Stato).
Lo Studio ha maturato specifiche competenze nell'ambito del diritto immobiliare, segnatamente in materia edilizia e degli appalti, sia privati che pubblici. L'attività stragiudiziale dello Studio spazia dall'assistenza nelle compravendite e nelle pratiche amministrative relative alle autorizzazioni edilizie, alla predisposizione di contratti di appalto e associazione temporanea di imprese, dalle locazioni alle divisioni. In sede giudiziale, i professionisti prestano la propria assistenza in ogni controversia relativa ai riferiti settori, sia in sede civile che amministrativa e penale, tra cui quelle concernenti vizi e difetti degli immobili, responsabilità di tutti gli operatori del mercato, mediazione, sfratti, obblighi di locatori e conduttori, controversie condominiali, violazioni delle distanze, abusi edilizi et similia.
Lo Studio offre attività di consulenza e difesa giudiziale nel settore del diritto ambientale, sia in ambito penale che amministrativo.
L'attività dello Studio nel campo del diritto del lavoro si esplica soprattutto in sede giudiziale e precontenziosa, vertendo principalmente su controversie in punto di licenziamenti individuali, provvedimenti disciplinari, impugnazione del termine apposto al contratto, infortuni ed adempimenti in materia di igiene e sicurezza sul luogo di lavoro.
Lo Studio offre consulenza e assistenza nell'area del diritto fallimentare e della crisi d'impresa in genere.
Lo Studio presta abitualmente assistenza, in aderenza ai propri ambiti di competenza, nel campo del diritto penale d'impresa, ambientale e con riferimento ai reati edilizi e paesaggistici.
Lo Studio ha sviluppato specifiche competenze in materia di diritto sanitario, assistendo sia pazienti, sia medici, sia strutture sanitarie (quest'ultime anche in forma continuativa, in particolare nella predisposizione di modelli contrattuali e nella cura degli adempimenti connessi al convenzionamento con il Sistema Sanitario Regionale); in ambito giudiziale i professionisti dello Studio hanno acquisito profonda esperienza in controversie di malpractice medica.
I professionisti dello Studio assistono i propri clienti nella redazione e negoziazione di ogni tipologia di accordo contrattuale.
Lo Studio vanta una consolidata esperienza nei procedimenti giudiziali e arbitrali in tutte le proprie aree di attività, operando sia in ambito regionale che nazionale e comunitario, anche in virtù di solidi rapporti con professionisti esterni.