Studio

STUDIO LEGALE BUZZANCA

Lo studio

Lo Studio Legale Buzzanca viene fondato a Bergamo nel 1974 dall’avvocato Pierluigi Buzzanca.

Da allora lo Studio svolge in formazione strutturata attività di assistenza legale in una vasta gamma di settori: diritto civile, commerciale e societario, diritto amministrativo e diritto penale d’impresa. Ciò che contraddistingue da sempre lo Studio sono competenza ed esperienza, accompagnate da cultura d’impegno e passione professionale.

Associazione professionale dal 2010, lo Studio è attualmente condotto dagli avvocati Marco e Massimo Buzzanca, che, con il supporto di qualificati professionisti e impiegate amministrative, contribuiscono al suo costante sviluppo e progresso.

Contattaci

IL FONDATORE

Avv. Pierluigi Buzzanca

Pierluigi Buzzanca (1945-2021) è il fondatore dello Studio.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma nel 1970, ha svolto la professione di avvocato cassazionista per oltre quarant’anni.

Nella sua carriera professionale si è dedicato all’attività giudiziale e stragiudiziale in ambito di diritto civile, commerciale e amministrativo, fornendo assistenza anche nel campo del diritto penale d’impresa.
Nel 1976 ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento di discipline giuridiche ed economiche.

Impegnato attivamente nella vita politica locale, per il Comune di Bergamo ha svolto attività amministrativa di consigliere e di assessore all’edilizia privata e alle politiche della casa.
Ha inoltre ricoperto la carica di Sindaco, di Consigliere di Amministrazione e di Presidente di primarie società, anche a partecipazione pubblica.

Nel 2010 ha costituito lo Studio nella forma di associazione professionale, insieme ai figli Marco e Massimo, per i quali è da sempre esempio di rigore e passione per la professione.

IL Team

Scopri tutti i professionisti dello studio

Scopri di più